DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all’interno di un punto vendita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore. Inoltre, il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati su richiesta del cliente.
L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso.
La procedura è qui di seguito riassunta:
Invio di una comunicazione (a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno) sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d’ordine, di fattura, l’indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie che ci permetteranno di effettuare un bonifico bancario a vostro favore per il rimborso].
COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE “DI RIENTRO” ?
1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
2. La merce andrà spedita, a proprie spese, entro cinque giorni dall’autorizzazione al rientro comunicata da Music Village (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al nostro indirizzo.Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Music Village non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL BONIFICO PER IL RESO?
Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Music Village provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dallo scontrino / fattura. Nel suddetto accredito verrà rimborsato il valore dei prodotti e non delle spese di spedizione di andata e ritorno che restano a carico del cliente. Ciò in conformità all’art. 54, comma 1, D. Lgs n. 206/2005.AVVERTENZE
Music Village si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:
– non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
– siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento a Music Village;
– siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate da Music Village.
In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l’invio che la restituzione saranno a carico del cliente.